Lettera informativa n. 68/15 del 09.04.2015
1. REGIONE ABRUZZO – PROGRAMMA “GARANZIA GIOVANI”
Si segnala agli iscritti che nell’ambito del piano nazionale “Garanzia Giovani”, attivato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, è possibile il finanziamento di tirocini formativi. Il programma è rivolto anche a studi professionali interessati ad attivarsi per offrire possibilità concrete di lavoro e formazione.
- TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI
L’intervento, previsto dal piano di attuazione regionale, riguarda il finanziamento di tirocini formativi della durata di 6 mesi, da svolgersi presso Soggetti Ospitanti pubblici o privati aventi sede operativa nel territorio della Regione Abruzzo. (CLICCA QUI)
Beneficiari dell’intervento sono giovani di età inferiore a 30 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che abbiano sottoscritto il patto di attivazione con il competente Centro per l’impiego scegliendo la misura del tirocinio, e che non siano già impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo.
Ai tirocinanti è riconosciuta una indennità mensile netta pari ad € 600,00.
Gli studi professionali che, in qualità di Soggetti Ospitanti, intendono offrire un’esperienza di tirocinio, devono inviare la Manifestazione di Interesse, redatta secondo il modello allegato, esclusivamente a mezzo Raccomandata A/R delle Poste Italiane, ovvero a mezzo corriere o poste private con prova di consegna, al seguente indirizzo: Regione Abruzzo – Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali – Viale Bovio nr. 425 – 65124 Pescara (PE), entro e non oltre il 3 ottobre 2015. (CLICCA QUI)
Tutte le informazioni e la documentazione di riferimento sono disponibili sul sito: www.garanziagiovani.regione.abruzzo.it