Lettera informativa n. 49/20 del 14.04.2020

1.CHIUSURA UFFICI ORDINE

La chiusura al pubblico degli uffici di Segreteria dell’Ordine e della Camera di Conciliazione Forense è PROROGATA FINO ALL’11 MAGGIO 2020.

2.COA PESCARA – PROROGA TERMINE RACCOLTA FONDI EMERGENZA COVID

Si segnala agli iscritti che è stato prorogato al 27 aprile 2020 il termine per la conclusione della RACCOLTA FONDI da destinare ai reparti di Malattie Infettive e di Rianimazione dell’Ospedale Civile di Pescara per l’acquisto di presidi sanitari (v. lett. info n. 43/20 del 02.04.2020).

Il contributo potrà essere effettuato mediante versamento sul conto corrente bancario intestato all’Ordine degli Avvocati di Pescara acceso presso la Banca del Fucino, contraddistinto con l’IBAN IT54D0312415400000000231988, indicando la causale “Raccolta fondi COVID19”.

Si ringraziano ancora una volta tutti i Colleghi che vorranno partecipare, nella consapevolezza che ogni singolo contributo, anche di modica entità, sarà comunque prezioso ed assolutamente utile allo scopo.

3.FONDO ASSISTENZA AI COLLEGHI IN DIFFICOLTA’

Si informano agli iscritti che il 30.04.2020 scade il termine per l’assegnazione dei fondi di assistenza a Colleghi in difficoltà relativa al 1° quadrimestre 2020.

I Colleghi interessati potranno presentare istanza di accesso al Fondo entro il GIORNO 24 aprile 2020 (termine prorogato con delibera 09.04.20) utilizzando il modello allegato, da firmare digitalmente e trasmettere esclusivamente a mezzo PEC a: segreteria@ordineavvocatipescarapec.it in uno ai documenti richiesti e necessari al fine di consentire l’istruttoria della domanda.

Si raccomanda di apporre la firma digitale anche sulle autocertificazioni allegate all’istanza.

4.PROVVEDIMENTI CORONAVIRUS- AGGIORNAMENTI

• TRIBUNALE DI PESCARA – provvedimento presidenziale n. 12/20 di integrazione e aggiornamento restrizione accessi sino al 12 maggio 2020 CLICCA QUI

• CNF – Delibera 02.04.2020 n. 181 Richiesta a tutte le Corti d’Appello di immediata liquidazione parcelle per il patrocinio a spese dello Stato e le difese d’ufficio CLICCA QUI

5.CNF – ISCRIZIONE ALBO CASSAZIONISTI

Si segnala che il Consiglio Nazionale Forense, con mail del 10.04.2020, ha comunicato che “a causa dell’emergenza coronavirus, fino al 3 maggio 2020, per agevolare l’invio delle istanze per l’iscrizione nell’albo degli Avvocati Cassazionisti si accetteranno anche quelle pervenute mezzo pec all’indirizzo albocassazionisti@pec.cnf.it”.

(Il modello di domanda è disponibile sul sito dell’Ordine alla pagina “Modulistica”)

Tutti gli aggiornamenti ed i provvedimenti, anche i meno recenti, sono disponibili sul sito web dell’Ordine, nella sezione dedicata “Coronavirus- Informazioni” accessibile dalla homepage.