Informativa 58/25 (RUOLI SORV AQ – DEPOSITO TELEMATICO ISTANZE OPINAMENTO SU RICONOSCO)

 

Lettera informativa n. 58/25 del 02.04.2025

  

 1.TRIBUNALE SORVEGLIANZA L’AQUILA – RUOLI 03 APRILE 2025

Si trasmettono in allegato:

 

 2.COA –DEPOSITO ISTANZE DI OPINAMENTO IN MODALITA’ TELEMATICA – DAL 01.04.2025

Si ricorda agli iscritti che, a decorrere dal 01 aprile 2025, il deposito delle istanze di opinamento parcelle andrà effettuato esclusivamente in modalità telematica tramite il sistema Riconosco, analogamente a quanto avviene per il deposito delle istanze di ammissione al Patrocinio a spese dello Stato (v. lett. info n. 36/25 del 05.03.2025).

ACCESSO, COMPILAZIONE E TRASMISSIONE DELL’ISTANZA

Di seguito un breve riepilogo dei principali passaggi (come da allegata GUIDA OPERATIVA) per l’utilizzo del Modulo online.

  • effettuare l’accesso alla piattaforma Riconosco (https://riconosco.dcssrl.it/) con le proprie credenziali;
  • nel menù “Mod. Online” è disponibile il modulo Richiesta di Parere di Congruità: cliccare su Vai al Modulo” (tasto a destra nella schermata);
  • compilare i campi richiesti dal form e salvare cliccando il tasto “Salva e Procedi”;
  • generare la richiesta di parere di congruità cliccando il tastoGenera Istanza” e firmare;
  • utilizzando il tasto Aggiungi allegato, caricare l’istanza debitamente sottoscritta nonché l’eventuale ulteriore documentazione richiesta;
  • caricati tutti gli allegati, l’istanza avrà come stato: “Pronta per la trasmissione” e sarà possibile trasmetterla cliccando sul tasto Invia alla Segreteria dell’Ordine.

All’esito, il sistema invierà una PEC a conferma dell’avvenuta trasmissione; l’istanza verrà quindi esaminata dal COA e seguirà l’iter previsto per la delibera.

Si rinnova l’invito agli iscritti a segnalare all’Ordine eventuali criticità che dovessero riscontrare nell’utilizzo del nuovo sistema.