Informativa 95/21 (CD ODM – SEGRETARIO OCC – PROTOCOLLO ELENCHI GAV – CONVENZIONI TEST COVID – AVVOCUP 2021)

Lettera informativa n. 95/21 del 07.10.2021

1. CD CAMERA DI CONCILIAZIONE FORENSE

Si informano gli iscritti che, a seguito delle dimissioni rassegnate dall’Avv. Elena di Bartolomeo, dall’Avv. Federica Di Benedetto e dall’Avv. Monica Nuzzo quali componenti del Consiglio Direttivo della Camera di Conciliazione Forense, nella seduta del 30.09.2021 il COA ha proceduto alla nomina degli Avv.ti Roberto De Rosa, Laura Di Tillio e Mariachiara Gentile.

Il CD dell’organismo di mediazione, nella seduta del 04.10.2021, ha eletto Presidente della Camera di Conciliazione l’Avv. Roberto De Rosa e Segretario l’Avv. Laura Di Tillio.

Alle Colleghe Di Bartolomeo, Di Benedetto e Nuzzo va il ringraziamento per l’attività svolta; ai nuovi componenti del Consiglio Direttivo dell’ODM i migliori auguri di buon lavoro.

2. OCC – NOMINA SEGRETARIO

Si informano gli iscritti che, a seguito delle dimissioni rassegnate dall’Avv. Federica Di Benedetto quale Segretario dell’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento, nella seduta del 30.09.2021 è stata nominata l’Avv. Giselda Canonico.

All’Avv. Di Benedetto va il ringraziamento per l’attività svolta, ed al neo Segretario dell’OCC Avv. Giselda Canonico i migliori auguri di buon lavoro.

3.PROTOCOLLO SPORTELLO ANTIVIOLENZA

Si trasmette in allegato il “Protocollo di Intesa per la tenuta e la gestione degli elenchi dei difensori iscritti all’Ordine degli Avvocati di Pescara disponibili all’attività di consulenza etica presso lo sportello G.A.V.” (CLICCA QUI) sottoscritto con la Procura della Repubblica di Pescara in data 23.09.2021, a seguito della formazione degli Elenchi istituiti con delibera COA 26.11.2020 al fine di fornire l’apporto qualificato dell’Avvocatura nell’ambito dell’attività del Gruppo Antiviolenza costituito dalla Procura in data 09.10.2020. (v. lett. info n. 142/20 del 10.12.20).

4. COA PESCARA/CONVENZIONI TEST SIEROLOGICO E TAMPONE ANTIGENICO

Si segnala agli iscritti che,  concluso il Progetto Prevenzione e Salute negli Uffici Giudiziari co-finanziato da Cassa Forense, che ha consentito l’esecuzione gratuita del Test Sierologico e del Tampone Antigenico a tutti gli Avvocati e Praticanti iscritti alla Cassa (v. lett. info n. 114/20 del 13.10.2020), resta comunque attiva la convenzione stipulata dal COA con il Laboratorio Analisi Cliniche CARBONI (Via Regina Margherita 47 – Pescara) per l’esecuzione dei test alla tariffa agevolata di € 20,00 per tutti gli iscritti all’Ordine e per i loro familiari. (v. anche lett. info n. 58/21 del 01.06.21)

5. AVVOCUP 2021 – LA SQUADRA DI CALCIO AVVOCATI DI PESCARA

Si informano gli iscritti che la squadra di calcio Avvocati di Pescara Asd Forum Aterni ha vinto il Torneo a 11 AVVOCUP 2021 tenutosi a Cesenatico il 18-19 settembre 2021, al quale partecipavano le squadre: Jus sport Brescia, Avvocati Firenze, Jusport Padova, Avvocati Genova, Avvocati Slon (Atene), Venezia Footbal Lawyers, Duralex Reggiana, Bergamo Lex, Avvocati Pordenone, Asd Forum Aterni Pescara.

La squadra di Pescara:  Emidio Bugliosi, Bruno Cappuccilli, Giovanni Di Carlo, Giacomo Di Francesco, Andrea Di Pasquale, Gianluca D’Onofrio, Daniele D’Ortenzio, Fabio Felaco, Gianluca Finocchio, Angelo Lazzaro, Lorenzo Manieri, Fabrizio Masciangelo, Francesco Mimola, Alessio Nobilio, Alessandro Palucci, Gianni Perla, Simone Troiano, Luigi Zappacosta. Presidente: Gianluca D’Onofrio. Mister: Giovanni Manieri

Complimenti a tutta la squadra che ha fatto onore al Foro di Pescara vincendo alla prima partecipazione un importante ed impegnativo torneo.