Informativa 106/20 (ACCESSO UFFICI GDP PE)

 

Lettera informativa n. 106/20 del 30.09.2020

 

1.ACCESSO UFFICI GIUDICE DI PACE DI PESCARA

In relazione alla ben nota situazione di emergenza sanitaria ed alle difficoltà in cui versa l’Ufficio del Giudice di pace di Pescara, si ritiene utile un riepilogo degli adempimenti che devono essere effettuati per via telematica e delle attività urgenti per le quali viene consentito l’accesso in cancelleria senza prenotazione:

  • ADEMPIMENTI PER VIA TELEMATICA
    • Richiesta copie conformi, conformi in forma esecutiva ed informi di sentenze, decreti ingiuntivi, verbali di conciliazione, verbali di udienze ad altri atti di competenza del Gdp
    • Richiesta visione fascicolo e ritiro fascicolo di parte

Le RICHIESTE dei suddetti adempimenti potranno essere effettuate A MEZZO EMAIL all’indirizzo: richiestacopiecivili.gdp.pescara@giustizia.it utilizzando i modelli allegati CLICCA QUI

Per il RITIRO delle copie o fascicoli richiesti si dovrà procedere con la prenotazione per l’accesso all’ufficio.

 

SI RICORDA CHE L’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLO SPORTELLO DEL GIUDICE DI PACE E’ DALLE ORE 9 ALLE 11. 

 

  • ADEMPIMENTI URGENTI (ACCESSO SENZA PRENOTAZIONE)

Solo per atti ed attività urgenti, si potrà accedere in cancelleria senza prenotazione entro le ore 11.00.

A titolo esemplificativo (ma non esaustivo), sono considerati urgenti:

    • Deposito comparsa conclusionale e di note in corso di causa dal giorno precedente la scadenza del termine
    • Iscrizione a ruolo dal giorno precedente l’udienza indicata in citazione
    • Richiesta in visione del fascicolo processuale 7 gg prima dell’udienza o della scadenza del termine per l’opposizione a decreto ingiuntivo.