Lettera informativa n. 111/13 del 22.06.2013
1. “DECRETO DEL FARE” – DELIBERA OUA 19.06.13
Si trasmette in allegato la delibera 19.6.2013 della Giunta dell’Organismo unitario dell’Avvocatura, a seguito all’approvazione in Consiglio dei Ministri del D.L. 15.6.2013 c.d. “Del Fare”. (CLICCA QUI)
Il Consiglio, nella seduta del 20.06.2013, ha espresso la propria adesione alle decisioni assunte dalla Giunta OUA.
2. PROVINCIA DI PESCARA – ATTIVAZIONE TIROCINI FORMATIVI
Si trasmette in allegato l’Avviso della Provincia di Pescara relativo alla possibilità, anche per gli studi professionali purché con almeno 1 dipendente a tempo indeterminato, di ospitare stage formativi della durata di 3 mesi da svolgersi tra settembre e novembre 2013, con indennità di tirocinio, di importo variabile da € 600 a 1000 mensili, totalmente a carico della Provincia (escluse le coperture assicurative INAIL e Responsabilità civile, a carico del Soggetto Ospitante). Scadenza: 12 luglio 2013.
ALLEGATI: (disponibili anche sul sito www.pescaralavoro.it)
– Avviso per la Manifestazione di Interesse (CLICCA QUI)
– modulo di candidatura per la Manifestazione di Interesse (CLICCA QUI)
3. ATTIVAZIONE PORTALE INI-PEC
Si segnala agli iscritti che è attivo il portale INI-PEC www.inipec.gov.it , l’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico (art. 5 co. 3 DL 179/12 e DM 19.3.2013), attraverso il quale, tramite la sezione di ricerca, è possibile reperire tutti i recapiti PEC di professionisti e imprese. L’indice viene puntualmente aggiornato con i dati provenienti dal Registro Imprese e dagli Ordini e Collegi di appartenenza nelle modalità stabilite dalla legge.
L’elenco è pubblico, pertanto utilizzabile anche ai fini delle notifiche telematiche a mezzo PEC.(v. art. 3bis co 1 L. 53/94. – La notificazione con modalità telematica si esegue a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo risultante da pubblici elenchi, nel rispetto della normativa, anche regolamentare, concernente la sottoscrizione, la trasmissione e la ricezione dei documenti informatici. La notificazione può essere eseguita esclusivamente utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata del notificante risultante da pubblici elenchi.)