Informativa 175/24 (PST MIN GIUSTIZIA SEGNALAZIONE PROBLEMI AI SERVIZI INFORMATICI – ELENCHI 179TER TRASMISSIONE ATTESTATI AGGIORNAMENTO A NOVEMBRE 2026)
Lettera informativa n. 175/24 del 17.12.2024
1.PST MIN GIUSTIZIA – SEGNALAZIONE PROBLEMI AI SERVIZI INFORMATICI SETTORE CIVILE E PENALE
Si segnala agli iscritti quanto pubblicato in data odierna sul Portale dei Servizi Telematici del Ministero della Giustizia in ordine ai forti rallentamenti riscontrati ai sistemi civili al servizio di tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale nonché del Portale dei Servizi Telematici – incluso il Portale del Processo Penale Telematico e il Portale dei Giudici di Pace – “a causa di problemi del gestore PEC e dell’infrastruttura di telecomunicazioni esterna al Ministero”.
(i dettagli della notizia al seguente: LINK)
2.ELENCHI 179 TER – CONFERMA ISCRIZIONE– TRASMISSIONE ATTESTATI DI AGGIORNAMENTO ALLA SCADENZA DEL TRIENNIO NEL NOVEMBRE 2026
Si segnala ai Colleghi iscritti nell’Elenco dei Professionisti delegati alle vendite ex art. 179ter disp. att. cpc, tenuto presso il Tribunale di Pescara, che gli attestati di partecipazione ai corsi di aggiornamento dovranno essere trasmessi a detto Ufficio esclusivamente in fase di conferma dell’iscrizione (v. co. 6 cit. art.) cioè, alla scadenza del triennio, nel novembre 2026.