WHISTLEBLOWING
In ottemperanza alle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 24/2023, l’Ordine degli Avvocati di Pescara ha istituito un canale di segnalazione interna atto a consentire, da parte dei soggetti a ciò legittimati (art. 3, comma 3, D.Lgs. n. 24/2023), la segnalazione di eventuali violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledano l’interesse pubblico o l’integrità dell’Amministrazione pubblica, garantendo la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
Le segnalazioni potranno pervenire in forma scritta mediante trasmissione all’indirizzo e-mail: whistleblowing.coapescara@gmail.com, presidiato dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza nella persona dell’Avv. Antonella Zuccarini, a cui è affidata, ai sensi della normativa vigente, la gestione del canale di segnalazione interna.
Per ogni ulteriore informazione in merito alle procedure e presupposti per procedere ad una segnalazione mediante canale interno, nonché in ordine alle procedure e presupposti per effettuare le segnalazioni esterne, si rimanda alle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 24/2023.
- D. Lgs. 10 marzo 2023 n. 24 (formato pdf)