Informativa 23/24 (RUOLI SORV AQ – TRIB PE FASCE ORARIE UDIENZA 28.2.24 COLANTONIO – PROCURA PE CHIARIMENTI SU SISTEMA VERIFICA TARGHE)
Lettera informativa n. 23/24 del 26.02.2024
1.TRIBUNALE SORVEGLIANZA L’AQUILA – RUOLI 27 FEBBRAIO 2024
Si trasmette in allegato:
- ruolo udienza 27.2.24 clicca qui– fasce orarie clicca qui
2.TRIBUNALE PESCARA – AVVISO FASCE ORARIE UDIENZA 28.02.24 DOTT. COLANTONIO
Si trasmette in allegato l’avviso in oggetto. CLICCA QUI
3.PROCURA PESCARA – CHIARIMENTI SU ACCESSO PARCHEGGIO CON SISTEMA VERIFICA TARGHE
Si informano gli iscritti che, a seguito della nota del Procuratore della Repubblica di Pescara n. 216/24 relativa al nuovo sistema di verifica per l’accesso al parcheggio mediante lettura del numero di targa (trasmessa con info n. 14/24 del 05.02.2024), il COA, pur provvedendo – doverosamente – a darne informativa ai Colleghi, ha ritenuto necessario ricevere alcuni chiarimenti. Pertanto, con nota 12.2.2024 a firma del Presidente, si è chiesto al Procuratore di precisare se tale sistema sarà semplicemente alternativo o del tutto sostitutivo del badge sia per l’accesso al parcheggio a raso (c.d. contaposti) sia per l’accesso al parcheggio interrato.
Con la stessa nota 12.02.2024, è stato, inoltre, richiesto un incontro al fine di illustrare talune possibili criticità del nuovo sistema.
In data 19.02.2024 il Procuratore ha riscontrato la richiesta rappresentando che:
- “per quanto concerne gli Avvocati il servizio non potrà essere avviato per l’accesso al parcheggio a raso di Via Tirino, ove è attivo il sistema che funge da contaposti tramite badge.”
- “Il sistema di lettura targhe sarà invece necessario – non alternativo – per accedere al parcheggio interrato, esclusivamente per coloro che ne facciano richiesta fornendo nominativo e targa del veicolo (…) e che siano in possesso di pregressa autorizzazione ad accedervi.”
e che “eventuali criticità che dovessero manifestarsi verranno opportunamente analizzate e valutate all’esito del perfezionamento del servizio”. (CLICCA QUI)
Si invitano, pertanto, i Colleghi autorizzati all’accesso al parcheggio interrato a comunicare tempestivamente la targa del veicolo normalmente in uso (con possibilità di indicare anche un secondo veicolo) inviando una e-mail alla Segreteria dell’Ordine unitamente al modulo per il consenso al trattamento dei dati (clicca qui).
Per l’accesso al parcheggio a raso di Via Tirino (contaposti), alla luce dei chiarimenti forniti dalla Procura, continuerà invece ad essere utilizzato il solo sistema di verifica tramite badge; non è quindi più necessario comunicare i numeri di targa.