Informativa 68/22 (CHIUSURA ESTIVA UFFICI ORDINE – TRIB PE SOLLECITO EMISSIONE FATTURE – ASTENSIONI COA AVEZZANO E COA VASTO – EVENTI ACCREDITATI)

Lettera informativa n. 68/22 del 08.07.2022

1.CHIUSURA ESTIVA UFFICI ORDINE

Si informano gli iscritti che gli uffici di Segreteria dell’Ordine resteranno chiusi dal giorno 8 al giorno 26 agosto 2022.

Gli uffici riapriranno al pubblico lunedì 29 agosto 2022.

DEPOSITO TELEMATICO ISTANZE PSS: Ai fini della presentazione delle istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato, si segnala che l’ultima seduta COA, prima della chiusura estiva, è fissata per giovedì 28 luglio. Si ricorda, con l’occasione, che il termine utile per il deposito delle istanze per l’esame nella seduta settimanale del giovedì è, di regola, sino alle ore 12 del lunedì della medesima settimana.

2.TRIBUNALE PESCARA – SOLLECITO EMISSIONE FATTURE

Si segnala agli iscritti che il Dirigente del Tribunale di Pescara, con mail del 6 u.s, ha comunicato che “presso l’Ufficio Spese di Giustizia, a fronte della disponibilità di 1.300.000,00 euro di fondi, sono in lavorazione non più di un centinaio di fatture” per un importo non eccedente i 300.000 euro, rappresentando che la mancata emissione delle fatture da parte dei difensori aventi diritto costringerebbe l’Ufficio – tenuto a fornire il preventivo delle spese per il terzo quadrimestre dell’anno – a restituire l’eccedenza entro il 1° ottobre 2022, con conseguente ritardo nei pagamenti di diversi mesi.

Si invitano pertanto gli interessati a provvedere tempestivamente alla emissione delle fatture.

3.COA AVEZZANO  – ASTENSIONE UDIENZE 18-26 LUGLIO 2022

Si segnala agli iscritti che il COA di Avezzano ha deliberato l’astensione dalle udienze civili, penali, amministrative e tributarie, nonché dagli incontri di mediazione dell’OdM dell’Ordine, dal 18 al 26 luglio 2022. CLICCA QUI

4. COA VASTO  – ASTENSIONE UDIENZE 18-22 LUGLIO 2022

Si segnala agli iscritti che il COA di Vasto ha deliberato l’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore civile e penale dal 18 al 22 luglio 2022. CLICCA QUI