Informativa 144/20 (PAGAMENTO TELEMATICO C.U. – SCANSIONE ALLEGATI FASCICOLO LIQUIDAZIONI – CONCORSO DIRITTO ALIMENTARE)

 

 

Lettera informativa n. 144/20 del 11.12.2020

 

 

1.TRIBUNALE PESCARA – PAGAMENTO TELEMATICO C.U.

Si trasmette in allegato il provvedimento del Tribunale di Pescara 09.12.2020 n. 76/2020 con il quale, ai fini del necessario e non più differibile adeguamento alla normativa emergenziale (art. 221 DL 34/20 come mod. dalla L. 77/20, da ultimo richiamato dall’art. 23 DL 137/20) – che prevede in via esclusiva la modalità telematica per il pagamento del contributo unificato e dell’anticipazione forfettaria – si dispone che, con decorrenza dal 21.12.2020, i pagamenti relativi ai depositi telematici saranno accettati solo se  effettuati anch’essi con sistemi telematici; solo in caso di malfunzionamento od oggettiva impossibilità, potranno essere accettati pagamenti a mezzo mod. F23, mentre non risulterà più possibile, in nessun caso, utilizzare il bollo. CLICCA QUI

 

 

2.TRIBUNALE PESCARA – ALLEGAZIONE DOCUMENTI FASCICOLO LIQUIDAZIONI

Si richiama l’attenzione degli iscritti su quanto rappresentato dalla Dirigente del Tribunale di Pescara, su segnalazione dell’Ufficio spese di giustizia, in ordine alla documentazione allegata al fascicolo liquidazioni difese di ufficio o patrocinio a spese dello Stato, che – quando scansionata da telefono cellulare – risulta spesso illeggibile e soprattutto “pesante”, così che ne risulta impedito il caricamento sulla piattaforma della Ragioneria dello Stato – MEF.

Si raccomanda, pertanto, di voler curare che le copie degli atti da allegare alle istanze di liquidazione siano di qualità analoga agli originali, nell’interesse degli operatori e degli stessi richiedenti.

 

3. ALIMENTADIRITTO – CONCORSO CALL FOR PAPERS IN DIRITTO ALIMENTARE

Si trasmette in allegato il bando “call for papers” relativo al concorso in materia di Diritto alimentare “ALIMENTADIRITTO”, organizzato dalla casa editrice Diritto Futuro con il patrocinio del Senato della Repubblica e della Regione Abruzzo. Scadenza: 30.03.2021 CLICCA QUI