Lettera informativa n. 67/18 del 23.05.2018

1.ELEZIONE DELEGATI XXXIV CONGRESSO NAZIONALE FORENSE

Si comunica agli iscritti che, in esecuzione della delibera adottata dal Consiglio in data 05/04/2018,

è convocata

nell’Aula “E. Alessandrini” del Tribunale di Pescara

l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA

degli iscritti all’Albo degli Avvocati di Pescara per il giorno 27 giugno 2018, alle ore 8.30, in prima convocazione e per il giorno 28 giugno 2018, alle ore 9.00, in seconda convocazione con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

• Discussione sui temi del XXXIV Congresso Nazionale Forense (Catania, 4-6 ottobre 2018) dal titolo: “Il ruolo dell’Avvocato per la democrazia e nella Costituzione
  • Operazioni di voto per l’elezione di n. 4 Delegati al Congresso

Le operazioni di voto inizieranno alle ore 10.30 e si protrarranno fino alle ore 15.30.

Il giorno 29 giugno le operazioni di voto proseguiranno presso l’Aula Biblioteca dell’Ordine “G. A. Scoponi”, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

L’espressione del voto è limitata a 3/4 del numero dei Delegati da eleggere, ovvero a 3 preferenze, almeno un terzo delle quali in favore di uno dei due generi, ove ciò sia possibile in relazione al genere dei candidati.

Hanno diritto di voto tutti gli iscritti all’Albo e negli elenchi annessi il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali.

Sono eleggibili gli iscritti aventi diritto di voto, che si siano candidati e che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, una sanzione esecutiva più grave dell’avvertimento.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura presso la Segreteria dell’Ordine entro le ore 12.00 del 13 giugno 2018, secondo le modalità di cui all’art. 8 L. 113/2017 qui riportato:

“1. Gli avvocati possono presentare esclusivamente candidature individuali.

2. Le candidature devono essere presentate, a pena di irricevibilità, entro le ore dodici del quattordicesimo giorno antecedente quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto, mediante deposito presso il Consiglio dell’Ordine di dichiarazione sottoscritta dall’interessato e resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.”