Lettera informativa n. 147/18 del 30.10.2018

1.CHIUSURA UFFICI ORDINE 2 NOVEMBRE 2018

Si informano gli iscritti che venerdì 2 novembre 2018 gli uffici di Segreteria dell’Ordine, della Camera di Conciliazione Forense e della Fondazione “Forum Aterni” resteranno chiusi.

2.PROVINCIA E AMBIENTE SPA – AVVISO PUBBLICO ALBO AVVOCATI

Si trasmette in allegato l’Avviso Pubblico della società Provincia e Ambiente S.p.a. in house providing per la formazione di un Albo triennale di Avvocati, singoli o associati, ai quali conferire incarichi legali di assistenza, patrocinio legale e consulenza dinanzi a tutte le Magistrature.

Si evidenzia che la società Provincia e Ambiente S.p.a., su sollecitazione del COA, con nota del 26.10.2018, ha espressamente garantito il rispetto delle vigenti norme di legge a tutela dell’equo compenso previsto per i professionisti eventualmente incaricati.

Scadenza: 10 novembre 2018 ore 12.00 CLICCA QUI

3.COMUNE DI MONTESILVANO – AVVISO PUBBLICO ELENCO AVVOCATI

Si trasmette in allegato l’Avviso Pubblico del Comune di Montesilvano per la formazione di un elenco di avvocati finalizzato all’attribuzione di incarichi legali a tutela dell’Ente, in ipotesi di impedimento o incompatibilità dell’Avvocatura interna.

Si segnala che il COA, nella seduta del 25 ottobre scorso, ha deliberato di invitare il Comune di Montesilvano alla rettifica del predetto avviso al fine di renderlo conforme alla previsione sull’equo compenso con l’esclusione della clausola che prevede la gratuità della prestazione professionale relativa alla redazione delle transazioni, eventualmente con proroga del termine per la presentazione della domanda di iscrizione ove necessario.

Scadenza: 20 novembre 2018 CLICCA QUI

4.REGIONE ABRUZZO – AVVISO PUBBLICO ELENCO AVVOCATI

Si trasmette in allegato l’Avviso Pubblico della Regione Abruzzo per l’aggiornamento dell’elenco degli avvocati esterni – già approvato con determina direttoriale n. SE/209 del 17.11.14 – per l’eventuale affidamento di incarichi di domiciliazione, di sostituzione in udienza, per prestazioni occasionali e per attività relative a procedure esecutive. Esaminato dal COA nella seduta del 25.10.18, risulta conforme alle norme sull’equo compenso.

Scadenza: 30 novembre 2018 CLICCA QUI