Lettera informativa n.  91/15 del 15.05.2015

 

 

1.CORTE D’APPELLO L’AQUILA – PROTOCOLLO GESTIONE UDIENZE PENALI

Si informano gli iscritti che, in data 21 aprile 2015, è stato sottoscritto dal Presidente della Corte d’Appello, dal Procuratore Generale, dai Presidenti dei COA d’Abruzzo e dai Presidenti delle Camere Penali d’Abruzzo, il Protocollo per la Gestione delle Udienze Penali presso la Corte di Appello di L’Aquila, con allegati i prospetti per la liquidazione in udienza delle difese con patrocinio a spese dello Stato e d’ufficio, rispettivamente dinanzi alla Corte di Cassazione ed alla Corte d’Appello. (CLICCA QUI)

Per il calcolo delle liquidazioni sono stati predisposti 2 file (fogli excel), distinti per fase d’appello e Cassazione, che potranno essere compilati indicando nella colonna di colore azzurro il ricorrere della “condizione” (es. fase di studio, fase introduttiva) ovvero il numero di volte in cui la “condizione” ricorre (es. partecipazione ad ulteriori udienze con esclusione di quelle di mero rinvio). Il foglio calcolerà automaticamente l’importo da liquidare. (CLICCA QUI Appello) (CLICCA QUI Cassazione)

Si richiama, infine, l’attenzione sulle prescrizioni dell’art. 14 del Protocollo.

 

 

2. TRIBUNALE DI PESCARA – ORARI SPORTELLI ESECUZIONI E FALLIMENTI

Si trasmette in allegato la nota 14.05.2015 con la quale il Presidente del Tribunale ha disposto l’apertura degli sportelli dei settori esecuzioni e fallimenti dalle ore 11.45 alle 13.15 dal lunedì al venerdì, a far data da lunedì 18 maggio 2015. (CLICCA QUI)

 

 

3. CONVENZIONE COA-STUDIO D&P SHANGHAI – JOB OFFER

Nell’ambito dell’accordo di cooperazione stipulato dal COA con lo Studio D’Andrea & Partners di Shanghai al fine di favorire la mobilità e la formazione all’estero dei giovani professionisti iscritti all’Albo degli Avvocati di Pescara (v. lett. info 6.2.15 n. 25), si trasmette l’allegata Job Offer relativa ad uno stage della durata di 6/12 mesi presso la sede di Shanghai/Nanjing. (CLICCA QUI)

Gli interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: y.wu@dandreapartners.com.

Si segnala che tutte le comunicazioni, e la documentazione da produrre, sono richieste in lingua inglese.