Lettera informativa n. 109/13 del 20.06.2013

 

 

 

1. ELEZIONI DELEGATI CASSA FORENSE – PRESENTAZIONE LISTE

Si informano gli iscritti che sono state indette le elezioni dei componenti il Comitato dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense per il quadriennio 2013-2017.

A questo scopo sarà istituita un’apposita Sezione Elettorale presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Pescara, che rimarrà aperta nelle giornate del 16, 17, 18 e 19 settembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Hanno diritto di elettorato attivo e passivo gli iscritti alla Cassa, a tutti gli effetti, alla data del 3 febbraio 2013, ivi compresi i pensionati della Cassa non cancellati dagli Albi.

E’ ammesso soltanto il voto di lista, che può essere espresso con l’indicazione del numero o del motto ovvero del nome di uno o di tutti i candidati della lista che si intende votare.

 

MODALITA’ PRESENTAZIONE LISTE

La lista non può contenere un numero di candidati superiore a 2 (numero dei Delegati spettanti al Collegio Elettorale di L’Aquila); deve essere sottoscritta, con la dichiarazione di accettazione da parte dei candidati in essa compresi che devono contestualmente dichiarare di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 13 dello Statuto della Cassa Forense; può essere individuata da un motto e deve essere presentata da un iscritto alla Cassa e ad un Albo del Collegio.

Le liste, sottoscritte da almeno altri 100 iscritti alla Cassa, vanno depositate, a pena di irricevibilità, presso uno dei Consigli dell’Ordine del Collegio Elettorale, entro le ore 12.00 di giovedì 11 luglio 2013.           

(Nessuno può sottoscrivere più di una lista. Tutte le sottoscrizioni debbono essere autenticate dal Presidente o dal Consigliere Segretario dell’Ordine o da uno o più Consiglieri dell’Ordine delegati dal Presidente, ovvero mediante l’allegazione di fotocopia di documento d’identità del sottoscrittore, ai sensi dell’art. 38, co. 3, D.P.R. 445/2000. Presso la Segreteria dell’Ordine è disponibile un modello per la raccolta delle firme.)